Generali – Allianz pone fine alle indiscrezioni sulla cessione di Generali France

Oliver Baete, presidente del consiglio di gestione di Allianz, a margine di un incontro con investitori e analisti, ha dichiarato che allo stato attuale non vi sono occasioni per effettuare operazioni di M&A.

Le dichiarazioni del manager tedesco pongono pertanto fine alle indiscrezioni circolate a metà dicembre sull’avvio di una trattativa preliminare tra il gruppo assicurativo tedesco e quello italiano avente ad oggetto le attività francesi del Leone di Trieste.

Voci che facevano seguito a quelle già circolate nei mesi scorsi sull’interessamento della compagnia teutonica per la controllata francese di Generali che, inoltre, indicavano la cessione propedeutica alla fusione con la compagnia francese Axa.

Si ricorda che Philippe Donnet, ad di Generali, ha più volte indicato la Francia come strategica per le attività del gruppo assicurativo, anche perché generano circa il 15% dei premi e dell’utile operativo del gruppo triestino.

Poco dopo le 17:00 a Piazza Affari, il titolo Generali segna un rialzo dello 0,6% a 14,2 euro, facendo meglio del comparto finanziario (+0,2%).