Servizi finanziari – Giornata in rialzo (+0,8%) con Banca Generali a +2,2%

Il Ftse Mib archivia le contrattazioni appena sopra la parità (+0,3%) poco influenzato dal discorso pronunciato dalla premier inglese Theresa May sull’inizio delle trattative per l’uscita dal mercato unico europeo, mentre il comparto dei servizi finanziari si dimostra più tonico chiudendo a +0,8% e facendo meglio dell’indice europeo, rimasto invariato.

La migliore del Ftse Mib è stata Exor, che grazie anche alla buona performance della controllata Fca (+1%), archivia la giornata con un guadagno dell’1,6% recuperando però solo parzialmente la perdita del 4,9% registrata lunedì.

Poste Italiane (qui-Poste Italiane rimborserà integralmente i clienti del fondo Irs) chiude in lieve ribasso (-0,2%) nel giorno in cui ha comunicato  l’integrale rimborso per i risparmiatori che hanno sottoscritto quote del fondo immobiliare Invest Real Security e che ne erano ancora in possesso alla sua scadenza.

Nel risparmio gestito si mette in luce Banca Generali (+2,2%) recuperando quasi tutta la perdita subita lunedì, mentre Azimut, Fineco e Mediolanum terminano intorno alla parità.