Tamburi – Cede l’1,85% di Prysmian per circa 100 mln

Tamburi Investment Partners ha comunicato nella tarda serata di ieri che Clubtre, società nella quale Tip detiene il 43,28%, ha ceduto una quota dell’ 1,85% posseduta in Prysmian per un controvalore di 97,6 milioni al lordo di oneri e commissioni.

La vendita della quota è avvenuta tramite un processo di accelerated bookbuilding, riservato ad investitori qualificati,  che ha portato alla cessione 4 milioni di azioni ad un prezzo di 24,4 euro l’una. L’operazione verrà regolata il 23 gennaio prossimo con la consegna dei titoli e d il pagamento del corrispettivo.

Tale dismissione rappresenta il parziale realizzo del rilevante investimento in Prysmian effettuato nel 2010 da Tamburi nell’ambito del club deal da lui lanciato coinvolgendo importanti family office. Nonostante questa cessione Clubtre continua ad essere il singolo principale azionista in Prysmian con il 4,01% del capitale pari a 8,7 milioni di azioni.

A seguito di questa vendita la società partecipata da Tamburi si è impegnata ad un lock up di 90 giorni sulle rimanenti azioni detenute.

Il titolo Tamburi, intorno alle 9:35, segna un progresso dello 0,8% a Piazza Affari, un andamento migliore rispetto a quello dell’indice settoriale sostanzialmente in parità.