Auto – Scatto di Fca dopo i dati sulle immatricolazioni europee

Piazza Affari stacca le altre borse europee e chiude in forte rialzo, sostenuta soprattutto dagli acquisti sulle banche. Il Ftse Mib termina le contrattazioni con un +2% a 19.824 punti, mentre gli altri listini del Vecchio Continente restano in preda delle incertezze legate al voto in Francia e alle elezione anticipate in Gran Bretagna.

Corposo rimbalzo anche per il settore dell’auto, con il Ftse Italia Automobili e Componentistica che mette a segno un +2,8% rispetto al +1,4% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto, balzo di Fca (+4,4%) in scia ai dati sulle immatricolazioni europee di marzo che hanno mostrato un incremento del 18,2% su un mercato in crescita del 10,9 per cento.

Recuperano terreno anche Cnh (+1,8%), Ferrari (+1,7%) e Brembo (+1,2%) dopo le vendite della seduta precedente, mentre tra le piccole e medie capitalizzazioni Piaggio arretra dell’1,7 per cento.

Forte rimbalzo, infine, per Sogefi (+3,7%) che riprende a correre dopo lo stop della vigilia, mentre scatta qualche realizzo su Carraro (-1,6%).