Auto – Prosegue la corsa di Sogefi

Chiusura poco mossa per le borse europee ad eccezione di Parigi (+1,5%), che corre sulle prospettive di vittoria del candidato centrista Emmanuel Macron nella corsa all’Eliseo. A Milano il Ftse Mib termina le contrattazioni poco sopra la parità (+0,1%) a 19.849 punti, con gli acquisti sulle banche in parte controbilanciati dal calo di utilities e petroliferi.

In progresso anche l’automotive, con il Ftse Italia Automobili e Componentistica che segna un +0,5% rispetto al +0,9% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto seconda seduta consecutiva di acquisti per Fca (+1,2%) che torna a 9,53 euro. Acquisti anche su Brembo (+0,9%) nel giorno in cui l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2016. Poco sopra la parità Cnh (+0,3%), mentre chiude in lieve ribasso Ferrari (-0,4%).

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni rimbalzo per Piaggio (+1%) e Carraro (+4,2%). Acquisti anche su Landi Renzo (+2,9%) che ha firmato un accordo preliminare per la cessione di un ramo di azienda riguardante il centro tecnico, mentre continua a correre Sogefi (+2,5%) che raggiunge i 3,81 euro.