Atlantia – Ultime indiscrezioni sull’Opas su Abertis

La holding della famiglia Benetton starebbe trattando con Credit Suisse per un finanziamento da 8 miliardi per presentare la sua offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) su Abertis. È quanto riporta il quotidiano spagnolo El Confidencial specificando che tale risorse saranno utilizzare per pagare la quota cash dell’offerta che, sempre secondo rumors, rappresenta il 35% del totale. Il restante 65% sarebbe invece pagato in azioni.

Il prezzo dell’offerta riportato da El Confidencial è di 18 euro per azione, contro i 16 euro ipotizzati dallo stesso giornale la scorsa settimana. I termini dell’Opas potrebbero essere svelati già questa settimana.

Come ribadito dall’Ad di Atlantia, Giovanni Castellucci, durante l’assemblea dei soci “Deve essere un’operazione totalmente friendly, non siamo disposti a un’operazione non amichevole. Vogliamo essere una soluzione non un problema per gli azionisti di Abertis e ci deve essere anche il coinvolgimento di Caixa (principale azionista di Abertis con il 22,25%)”.