Salute – Vendite su Recordati, Molmed tra i pochi segni più

Nella settimana borsistica iniziata martedì scorso per la presenza delle festività pasquali e caratterizzata da un atteggiamento di cautela legato alle elezioni francesi e alle tensioni internazionali, l’indice Ftse Mib ha evidenziato un ribasso del 0,2% a 19.741,75 punti.

Positivo invece il settore salute il cui indice ha riportato un +0,5% sovraperformando il corrispondente europeo del 2,2 per cento.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un -0,4% mentre tra le Mid ha fatto meglio Amplifon con un +3,3%.

In ribasso Bb Biotech (-2%) nonostante abbia comunicato risultati trimestrali decisamente positivi. Infatti nel primo trimestre 2017 ha evidenziato un utile netto di 375 milioni di Chf, a fronte di una perdita di 1,2 miliardi di Chf del pari periodo 2016. Un risultato che riflette l’apprezzamento generalizzato di tutte le posizioni in portafoglio.

Nel periodo considerato il rendimento di quest’ultimo è stato infatti positivo per il 12,5% in Chf, del 12,4% in euro e del 14,4% in Usd.

Nella prima frazione del 2017 il titolo Bb Biotech ha segnato un rialzo del 7,7% in Chf, del 7,1% in euro, mentre l’indice Nasdaq Biotech Index ha evidenziato un +10,8% in Usd.

Infine tra le Small la migliore è stata Molmed con un +1,1 per cento.