Fincantieri – Continua a segnare nuovi massimi, oggi in area 0,93 euro

Il titolo della multinazionale navalmeccanica continua a crescere facendo segnare nuovi massimi storici. Oggi il titolo in controtendenza rispetto alla debolezza del Ftse Mib (-0,5%) guadagna circa 1 punto percentuale a 0,927 euro sovraperformando il mercato del 1,5 per cento. Tra l’altro in apertura i prezzi hanno raggiunto nuovi massimi storici in area 0,95 euro. Impressionante la performance del titolo che da inizio anno ha guadagnato quasi il 100 per cento passando da 0,47 a gli attuali 0,927 euro.

Come si nota dal grafico inoltre, dal luglio del 2016, il titolo ha avviato un rally fortissimo staccando l’indice Mid cap del 133 per cento e guadagnando il 157 per cento.

Performance guidata dai fondamentali che dopo la crisi di settore del 2015 hanno fatto registrare un profondo miglioramento, grazie anche ad un piano industriale solido e ben visto dagli investitori. Inoltre Fincantieri tramite l’acquisizione di Stx France si appresta a consolidare la leadership in Europa e diventare più competitiva anche nei confronti dei giganti esteri.