Servizi Finanziari – Volumi ridotti e lieve rialzo (+0,6%), bene Fineco (+1,3%)

Il Ftse Mib chiude la giornata leggermente sopra la pari (+0,6%) in una seduta condizionata nei volumi dalla festività, mentre il rendimento risente ancora dall’esito delle presidenziali francesi di lunedì.

Una seduta nella quale il comparto bancario chiude con un più 2,2%, mentre l’indice Ftse Italia Servizi Finanziari rimane pressochè stabile (+0,1%) dopo il forte rialzo avvenuto nella giornata di lunedì (+5%) e rispetto al progresso dello 0,7% del corrispondente indice europeo.

La buona giornata dei bancari si riflette su Fineco, che guadagna l’1,3% mentre Banca Generali limita il progresso allo 0,1% dopo il balzo del 6,3% di lunedì. Si conferma positiva anche Azimut con un +1,9% anche a seguito dell’annuncio di espansione all’estero confermato dal presidente Giuliani.

Nel Mid Cap positiva Anima Holding a +3,1%, che conferma il trend positivo di lunedì.
Fra le Small Cap da segnalare la performance di Mutui Online (+5,1%) dopo che nella giornata di lunedì era stata una delle società peggiori anche a seguito delle vendite probabilmente innescate da qualche investitore intenzionato a monetizzare il trade.