Analisi Tecnica – Future sul Ftse Mib del 27 aprile

Inizio di seduta fiacco per il Future sul Ftse Mib che è in flessione dello 0,40% nelle prime battute, attestandosi a 20.400 punti. Probabilmente le contrattazioni non si discosteranno tanto dalle quotazioni iniziali perché gli operatori difficilmente si sbilanceranno prima di sentire le parole di Mario Draghi a margine della conferenza stampa che dovrebbe sancire uno status quo per il tasso d’interesse europeo.

L’attenzione dei trader sarà focalizzata soprattutto sulle forward guidance che il presidente Bce potrebbe indicare. Nello specifico ci si attende qualche indicazioni sulle tempistiche riguardanti il primo rialzo dei tassi Bce.

I livelli tecnici da tenere comunque in considerazione sono i 20.500 punti dove passa una trend line discendente che se infranta potrebbe far partire una fase rialzista con target sul massimo di martedì a 20.560 circa. Per contro, il supporto più vicino è formato da una trend line ascendente partita con il minimo di lunedì e formata con il minimo di ieri a 20.300 punti. Il target ribassista è sempre individuato a 20,250 punti.