TerniEnergia – Il titolo continua a correre (+2,35%)

Non si arresta la corsa delle azioni della società umbra: dopo il +3,6% di ieri, alle ore 16:10 della seduta odierna il titolo scambia a 1,09 euro con un guadagno del 2,35%, la migliore performance borsistica fra le 17 società che compongono il Ftse Italia Servizi Pubblici (+0,3%) e nella top ten fra le 74 società appartenenti del Ftse Italia Star  (+0,2%). Alti e superiori alla media anche i volumi: oggi sono state scambiate quasi 290mila azioni TerniEnergia contro un volume medio giornaliero registrato negli ultimi 3 mesi pari a circa 214mila pezzi.

Dopo i minimi storici toccati lo scorso dicembre, da inizio anno il titolo ha guadagnato ben il 21,2%, che si confronta con il +6,5% del Ftse Italia Servizi Pubblici e il +27,1% del Ftse Italia Star.

Ricordiamo che il prossimo 2 maggio l’Assemblea degli Azionisti si riunirà per approvare il bilancio consolidato 2016 e per nominare, mediante cooptazione, Piero Manzoni (ex numero uno di Falck Renewables) nuovo amministratore delegato della società e Giulio Gallazzi nuovo consigliere non indipendente; Stefano Neri, attuale presidente e amministratore delegato di TerniEnergia, manterrà alcune deleghe corporate, continuando a guidare il gruppo.

Inoltre, sempre il 2 maggio il rinnovato Consiglio di Amministrazione della società si riunirà per approvare i risultati consolidati relativi al 1° trimestre 2017. Per ulteriori dettagli sull’integrazione del CdA leggasi anche:

TerniEnergia – Piero Manzoni verso la nomina a nuovo Ad