Fs – First Trenitalia West Coast Rail finalista per la West Coast inglese

First Trenitalia West Coast Rail Limited, la partnership tra FirstGroup e Trenitalia UK, è finalista nella competizione per il franchise ferroviario della West Coast inglese. Lo ha reso noto oggi il Dipartimento dei Trasporti britannico.

Il franchise sulla West Coast comprende gli attuali servizi InterCity tra Londra, Manchester, Chester, Liverpool, Preston, Edimburgo e Glasgow. La nuova gestione inizierà nel 2019 e prevede lo sviluppo e l’introduzione dei nuovi servizi alta velocità (High Speed 2) da Londra a Birmingham, dal 2026.

“Il forte impegno di Trenitalia UK per le gare di gestione del servizio ferroviario sulla West Coast inglese rafforzerà ulteriormente la partnership con FirstGroup”, ha sottolineato Barbara Morgante, Amministratore Delegato di Trenitalia. “Dopo l’acquisizione di c2c e il primato conquistato di recente per la migliore performance su 23 imprese ferroviarie operative nel Regno Unito, siamo sempre più motivati a sviluppare la nostra presenza nel mercato britannico, forti delle nostre competenze. Insieme a FirstGroup ci concentreremo su un’offerta che migliori la customer experience con proposte innovative per i passeggeri della West Coast e dell’HS2, affinché possano ottenere il massimo dei benefici dai nostri servizi”, ha concluso l’AD di Trenitalia.