MailUp (Aim) – Ancora in rialzo con volumi elevati

Altra giornata positiva per il titolo della società milanese attiva nel campo dell’email e SMS marketing, che prosegue il trend cominciato due giorni fa. Poco dopo le 12:00 le azioni MailUp segnano un rialzo del 2,8% a 2,51 euro, a fronte +0,2% del Ftse Aim Italia, dopo aver toccato in mattinata un picco di 2,64 euro.

Nella seduta precedente le azioni si sono apprezzate del 6,1% con oltre 73 mila titoli scambiati, più del doppio rispetto ai volumi medi delle 5 sedute precedenti (circa 35.500) e degli ultimi 3 mesi (oltre 31 mila). Oggi le azioni scambiate sono già 87 mila a meno di metà seduta.

Ricordiamo che ieri la società ha annunciato di aver portato a termine l’acqui-hire di MailCult, uno dei competitor internazionali della startup BEE (interamente controllata), aggiungendo così tre persone di talento e con grande esperienza nel settore dell’email design.

Due giorni fa, invece, MailUp ha chiuso in rialzo del 4,7% con ben 166 mila titoli passati di mano, dopo aver annunciato la definizione del corrispettivo integrativo per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Agile Telecom, perfezionato nel febbraio 2016. Il prezzo, pari a 2,8 milioni, prevede il pagamento di 2,4 milioni cash in tre tranche e i restanti 0,4 milioni in azioni entro il 30 giugno 2017.

Le 125 mila azioni di MailUp sono emesse ad un corrispettivo unitario di 3,20 euro (a premio del 45,5% sul prezzo della seduta di borsa del giorno antecedente la data di deliberazione) e rinvengono da un apposito aumento di capitale per complessivi 0,4 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens