Tecnologia (Aim) – Vetrya e Softec spiccano il volo nell’ultima ottava

Nella settimana dal 17 al 21 luglio il comparto tecnologico dell’Aim termina in lieve rialzo (+0,8%), sovraperformando il Ftse AIM Italia (-2%). Positivi i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +2,1% e +1,7 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spiccano le performance di Vetrya (+22,3%) e Softec (+20,4%).

Ben intonata anche MailUp a +4,6 per cento. A dare il turbo al titolo i risultati della controllata Agile Telecom, che ha registrato nel primo semestre del 2017 il 25% del fatturato in più rispetto alle previsioni di budget (6,9 milioni contro 5,5 milioni previsti), con una crescita del 70% rispetto allo stesso dato del 2016.

Sottotono invece MC link (-3,8%) che ha stipulato un accordo con un primario operatore internazionale attivo nel mercato tlc. Il contratto della durata di 7 anni prevede la fornitura di fibra ottica spenta per un valore complessivo pari a 3,6 milioni. L’infrastruttura di rete, in gran parte basata su Roma, verrà realizzata da MC-link entro l’anno.

In ribasso anche DigiTouch (-5,7%). Audiens, società del gruppo specializzata nella raccolta e gestione di dati per la pianificazione di campagne digitali, ha stretto un accordo con Kochava, attiva nella fornitura di sistemi di analytics e tracciamento delle app mobile. Scivolano in fondo al comparto Neurosoft (-6,8%) e Dhh (-11,9%).

Poco mossa Primi Sui Motori (+0,2%) che, in riferimento al recente accordo di investimento con Atlas, ha reso noto che è stata emessa la prima tranche del prestito obbligazionario cum warrant da 3,5 milioni.

Intanto Il Gruppo Pantheon, uno dei principali player in Europa nel settore della gestione, manutenzione e rivendita multivendor di apparecchiature medicali per ospedali e centri diagnostici, annuncia l’acquisizione del 95,43% di TBS Group a seguito della conclusione positiva dell’Opa avviata lo scorso 26 giugno.

Il periodo di adesione riaprirà il 20 luglio e terminerà il 26 luglio. Gli azionisti di TBS che non hanno ancora consegnato le azioni avranno l’opportunità di aderire all’Offerta al medesimo prezzo di 2,2 euro per azione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Growens, Softec