Media (Aim) – In evidenza Casta Diva Group (+6,8%)

Ieri il Ftse AIM Italia ha registrato un rialzo dello 0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+1,3%) e il London Ftse Aim All Share (+1%).

In calo i volumi scambiati, scesi a 3.539.419 nettamente al di sotto dei volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Segno positivo anche per l’indice Aim Media, in rialzo dell’1,1 per cento.

In evidenza Casta Diva Group, che ha riportato un progresso del 6,8% con 98.500 azioni trattate. Ieri la società ha siglato un accodo commerciale annuale con Imprensive Srl per l’utilizzo della tecnologia video 360° (3D) stereoscopici in persona (full body), con scadenza 31 luglio 2018. Casta Diva potrà così offrire ai propri “clienti anche un’innovazione tecnologica e narrativa di grande impatto come i video 360° stereoscopici in persona per la realtà virtuale”, hanno commentato Andrea de Micheli e Luca Oddo, rispettivamente amministratore delegato e presidente della società.

Proseguono gli acquisti su Notorious Pictures, che ha segnato un rialzo del 3,9% con 25.600 titoli trattati, performance in scia all’annuncio di lunedì 24 luglio della co-produzione con le brasiliane TC Filmes e Gullane Entretenimento di “Palato Assoluto”, la nuova commedia di Francesco Falaschi, realizzata anche con la Verdeoro di Daniele Mazzocca. L’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche italiane è prevista nel primo trimestre 2018. La società oltre alla proprietà di parte dei diritti dell’opera, si occuperà in esclusiva per l’Italia della commercializzazione su tutti i canali distributivi.

Prese di profitto su Poligrafici Printing che, dopo i forti rialzi della scorsa ottava, ha registrato un calo del 6,2% con 240.000 azioni scambiate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Poligrafici Printing