Tecnologia – Sprint di Reply (+8,3%)

Il Ftse Mib archivia in lieve rialzo (+0,3%) la prima seduta della nuova ottava, in cui l’attenzione degli investitori si è concentrata ancora attorno alle trimestrali delle big cap, oltre che sui dati relativi a inflazione e disoccupazione dell’Eurozona e dell’Italia. La seduta dei listini continentali è stata penalizzata nel finale da Wall Street e dalla discesa del petrolio, mentre l’euro è risalito a sfiorare gli 1,18 dollari.

Ben intonato anche il comparto IT di Piazza Affari con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a +1,7% sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,5%).

Acquisti sulla big cap Stm (+1,4%), che prosegue il momento positivo innescato dai conti di settiamana scorsa. Balzo della mid cap Reply (+8,3%) dopo i risultati del secondo trimestre diffusi venerdì.

Fra le small cap spiccano Tas (+4,5%) e Snaitech (+4,5%) mentre scattano i realizzi su Exprivia (-4,7%) dopo l’ottava passata in rialzo.

Da segnalare che i soci di Tiscali (-0,5%) hanno approvato l’aumento di capitale da 13 milioni riservato a Otkritie Capital International Limited e Powerboom Investment Limited.

Fra le tlc, seduta positiva per Telecom Italia (+1,9%), dopo i risultati di venerdì, mentre Acotel Group (+0,9%) ha comunicato di aver mantenuto a giugno una posizione finanziaria netta sostanzialmente invariata rispetto a maggio, con una liquidità pari a 9,6 milioni.