MutuiOnline – Utile e ricavi in crescita nel primo semestre 2017

Nel primo semestre 2017 MutuiOnline ha registrato ricavi consolidati per 79 milioni (+17%), performance riconducibile all’andamento positivo di tutte le aree di attività. In crescita anche risultato operativo e utile netto, fissatisi rispettivamente a 20 milioni e 14 milioni.

Nel primo semestre 2017, MutuiOnline ha consuntivato ricavi per 78,7 milioni, in progresso del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

La crescita dei ricavi ha riguardato entrambe le divisioni. Nello specifico, quella Broking ha registrato un aumento dei ricavi del 16% a 34 milioni. L’andamento è legato al contributo positivo dell’attività di intermediazione di prodotti creditizi e assicurativi.

La divisione Bpo, che opera nell’ambito dei servizi di gestione di processi critici per diverse tipologie di attività finanziarie, ha realizzato un incremento del fatturato del 18% a 45 milioni. Il miglioramento è ricollegabile alla solida performance della Bpo Mutui.

L’incremento del giro di affari si è riflesso anche sul risultato operativo, salito del 24% a 20 milioni.

L’esercizio si è chiuso con un utile netto di 14 milioni (+27%) dopo aver spesato oneri finanziari netti per 0,4 milioni, e imposte per 6 milioni.