K.R. Energy – Prosegue il rally dei titoli (+13,9%) a piazza Affari

Avvio di mattinata all’insegna dei forti acquisti sulle azioni dell’investment company specializzata nel settore delle energie rinnovabili.

Dopo aver registrato nella seduta di lunedì una performance giornaliera del 17,80%, sostenuta da volumi ben superiori alla media, anche oggi i titoli di K.R. Energy sono al centro dell’attenzione degli investitori. Alle ore 10:30, le quotazioni del gruppo guidato da Luciano Orsini stanno guadagnando il 13,9% rispetto alla già ottima chiusura di lunedì pomeriggio, anche in questo caso con volumi sostenuti.

Ad alimentare gli acquisti l’annuncio, dato venerdì sera, relativo a un accordo di sviluppo con il Ministero dello sviluppo economico (Mise) e la Regione Campania per la realizzazione di celle al lito nel sito industriale di Teverola. L’investimento agevolabile ammonta a 55,4 milioni, con un sostegno da parte del Mise e della Regione Campania di circa 37,4 milioni, in parte da erogare tramite contributi in conto capitale e in parte tramite finanziamenti agevolati.

L’accordo di sviluppo, della durata sino 31 dicembre 2020 o del minor termine necessario per il completamento del progetto, prevede che le predette agevolazioni siano erogate nel rispetto della normativa vigente e con l’impegno da parte di FIB, controllata da K.R. Energy e titolare del marchio FAAM (nota marca di batterie) a non delocalizzare e/o cessare le attività nei 5 anni successivi alla conclusione del progetto.