Safilo – Rinforza la propria presenza in Cile

Il gruppo Safilo annuncia un accordo di partnership esclusiva per la distribuzione in Cile con Valente Eyewear & Trade, leader locale di lunga tradizione.

Il mercato cileno è una ulteriore integrazione alla Divisione America Latina (LA), creata alla fine del 2013 nel contesto del Piano Strategico di Safilo denominato 2020. LA comprende le filiali di Brasile e Messico con uno showroom e un ufficio regionale di rappresentanza basato a Miami e partner per la distribuzione locale nei principali mercati latino-americani di Argentina (da un anno) e ora Cile.

Lo sviluppo della regione è stato guidato da forti attività di pubbliche relazioni e comunicazione integrata che hanno supportato una strategia distributiva di alta qualità, comunicazione, merchandising e politiche di vendita aperte, basate sulla performance che hanno determinato la costruzione di partnership di fiducia con clienti in tutta l’America Latina.

“Siamo impegnati ad ampliare la nostra offerta in Cile con marchi leader mondiali, trend-setter di design e di altissima tecnica. Vediamo una opportunità interessante in Cile per costruire anche qui i nostri marchi e sviluppare ulteriormente la distribuzione dei nostri occhiali attraverso tutti i segmenti di consumo”, ha dichiarato Luisa Delgado, Ad di Safilo.