Commercio – Comparto flat (-0,1%), rialzo di Ivs (+1,2%)

Seduta sostanzialmente flat per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un -0,1% sottoperformando sia con il corrispondente europeo (+0,2%) che il Ftse Mib (+0,4%).

Andamento quest’ultimo registrato in attesa della riunione della Bce di oggi, nella quale non si attendono novità sul tapering (previste per ottobre) ma potrebbero essere rilasciati commenti sul recente apprezzamento dell’euro.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Ynap (+0,3%) mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill riportando un +0,5 per cento.

Infine tra le Small la migliore è stata Ivs (+1,2%).

Relativamente invece a Unieuro (-5,6% a 16,25 euro) si riporta che, a seguito della cessione del 17,5% del capitale da parte di Italian Electronics Holdings tramite accelerated book building (Unieuro – IEH cede il 17,5% del capitale tramite accelerated book building), il titolo si è allineato al prezzo al quale è stata completata tale procedura. Si segnala che dallo scorso 4 aprile, giorno del debutto di Unieuro a Piazza Affari, le azioni hanno guadagnato circa il 48% rispetto al prezzo di collocamento di 11 euro.