Impiantistica – Astaldi regina del comparto torna in area 6 euro

Borse europee in ordine sparso con Piazza Affari poco sopra la parità. Tra gli investitori cresce l’attesa per la riunione della Bce di domani, nella quale il presidente Mario Draghi potrebbe rilasciare commenti sul recente apprezzamento dell’euro. Restano improbabili invece eventuali annunci sul tapering, sul quale il direttivo dell’Eurotower dovrebbe discutere nella prossima riunione di ottobre.

Il Ftse Mib chiude a 21.814,56 punti (+0,4%). L’indice ingegneria e Impiantistica Italia è a 524,64 punti (+0,1%), mentre quello europeo è a 770,15 punti (-0,1%).

Per quanto riguarda i titoli del comparto le big cap sono in ordine sparso. Leonardo cede lo 0,7% a 14,75 euro, mentre Prysmian guadagna lo 0,6% a 26,67 euro.

Tra le mid cap in evidenza Astaldi (+2,7%), che consolida il movimento rialzizta e si porta in area 6 euro. Bene anche Salini Impregilo e Trevi che crescono del 1,9 per cento. Il colosso delle costruzioni beneficia delle dichiarazioni dell’Ad che ha detto di aspettarsi un secondo semestre di crescita spinto dagli Usa.