Servizi Finanziari – Inizio in forte rialzo (+3,1%), spicca Fineco (+3,7%)

Il Ftse Italia Servizi Finanziari comincia la settimana con un progresso del 3,1% e ‘battendo’ l’indice europeo (+1,8%), in scia alla risalita del comparto bancario (+2,2%) e sovra-performando di 1,5 punti percentuali il Ftse Mib (+1,6%).

Gli acquisti sul settore creditizio si riflettono in particolare sui titoli del risparmio gestito, dove si mettono in luce i forti recuperi rispetto alla settimana scorsa di Fineco (+3,7%), Azimut (+2,7%) e Banca Generali (+2,6%), sostenuti anche dai buoni dati sulla raccolta di agosto.

Forte risalita anche per Exor (+4,2%) dopo aver lasciato sul terreno oltre il 5% nell’ultima ottava.

Tra le Mid Cap tornano gli acquisti su Banca Intermobiliare (+0,8%) dopo il -2,2% della settimana precedente e dopo che la controllante Veneto Banca ha comunicato che la cessione del 71% in suo possesso dovrebbe avvenire entro fine settembre, con i fondi Attestor e Barents rimasti in gara.

In luce anche Banca Ifis (+2,7%) dopo che l’Ad Giovanni Bossi nei giorni scorsi ha sottolineato che la banca veneta punta ad arrivare i 170/180 milioni di ricavi nel 2017, nonché a effettuare possibili acquisizioni nel caso si presentassero delle opportunità.