Fincantieri – Scelta da Silversea per allungamento nave Silver Spirit

Silversea, operatore attivo nel mercato delle crociere ultra-lusso, ha annunciato il primo allungamento di una nave della sua flotta. L’operazione di trasformazione di Silver Spirit sarà gestita all’inizio del prossimo anno dal cantiere di Palermo di Fincantieri.

 A partire da marzo prossimo, Silver Spirit sarà allungata attraverso l’inserimento di una sezione lunga circa 15 metri, ottenendo in questo modo 6 suite Silver, 26 suite Veranda e 2 suite Panorama.

Giorgio Rizzo, Senior vicepresident Services di Fincantieri, ha dichiarato che “l’allungamento di una nave comporta un livello di complessità raro in un settore già ad alto contenuto tecnologico come quello crocieristico. Il nostro gruppo e il cantiere di Palermo oggi vantano una consolidata e riconosciuta esperienza in questo genere di operazioni, confermata dal progetto che Silversea ci ha affidato, e siamo particolarmente orgogliosi perché lo cureremo direttamente dalla progettazione all’intera esecuzione, fino alla consegna all’armatore”.

Commento

Notizia positiva per Fincantieri anche se gli occhi rimangono puntati sulla bilaterale Italia Francia. Ricordiamo infatti che oggi si svolgerà l’incontro tra il presidente Macron e il premier Gentiloni da cui il mercato si  attende la risoluzione del dossier Stx France. Possibile volatilità sul titolo.