Visibilia Editore (Aim) – Accordo con Bracknor per sottoscrizione bond per 3 mln

Visibilia Editore ha comunicato che ha sottoscritto con Bracknor Investment un accordo in forza del quale Bracknor si è impegnata a sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile cum warrant, suddiviso in 6 tranche per un massimo di 300 obbligazioni convertibili in azioni cum warrant, per complessivi 3 milioni.

Il contratto prevede che l’emissione del prestito sia suddivisa in 6 tranche composte da 50 obbligazioni ciascuna del valore  di 500.000 euro. Il prezzo di sottoscrizione di ciascuna tranche sarà pari al 95% del valore nominale delle obbligazioni emesse.

In occasione dell’emissione di ciascuna tranche è previsto che vengano emessi gratuitamente warrant in numero tale da consentire alla società di percepire, in caso di integrale conversione degli stessi, un corrispettivo pari al 50% del valore nominale delle obbligazioni sottostanti.

Il Prestito sarà infruttifero di interessi e ciascuna obbligazione avrà una durata di 12 mesi dalla data di emissione.

In caso di mancata richiesta di rimborso entro la data di scadenza, la società avrà la facoltà di convertire automaticamente le obbligazioni in essere in azioni di nuova emissione.

Visibilia Editore corrisponderà a Bracknor una commissione di 165.000 euro, pari 5,5% del controvalore dell’impegno di sottoscrizione in tre tranche di pari importo in occasione delle prime 3 tranche del prestito.

Si ricorda che il Cda di Visibilia Editore ha convocato i soci in assemblea per il prossimo 27 ottobre per deliberare in merito a suddetta emissione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore