Media (Aim) – Attenzione su Giglio Group

Ieri il Ftse AIM Italia ha archiviato la seduta in sostanziale parità, al di sotto dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (+0,4%) e il London Ftse Aim All Share (+0,2%).

In forte aumento il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 12.296.730 azioni trattate, nettamente al di sopra dei volumi medi trattati nelle sedute precedenti.

In rialzo l’indice Aim Media, salito dello 0,3 per cento.

Attenzione ancora su Giglio Group, che ha registrato un progresso del 2,8% con 75.750 azioni scambiate. Dal 23 ottobre al 26 novembre, presso il Palazzo della Meridiana a Genova, si terrà la mostra “IBOX: la nostra vita 4.0”, ideata e promossa da Giglio Group. La mostra ripercorre un viaggio nell’ecosistema digitale che, da qui ai prossimi 5 anni, ci condurrà ad un cambiamento sociale, economico, culturale attraverso le tecnologie più all’avanguardia. I visitatori potranno ripercorrere il progresso tecnologico degli ultimi 10 anni, per poi essere accompagnati e proiettati nel prossimo futuro che sta per stravolgere le nostre abitudini e i nostri schemi professionali. L’e-commerce 4.0 è l’innovativa rivoluzione tecnologica di Giglio Group pensata per i millenials, che potrà essere testata nel corso della mostra. Grazie all’e-commerce 4.0, per la prima volta  sarà possibile l’integrazione tra media ed e-commerce: l’utente potrà acquistare in tempo reale il prodotto che vede in tv o in streaming mentre visualizza un filmato.  L’evoluzione del “see now-buy now” è oggi realtà grazie a Ibox, la nuova piattaforma multicanale ideata da Alessandro Giglio che, con Giglio Group promuove e distribuisce il meglio del Made in Italy nel mondo.

Ritracciano Mondo Tv Suisse e Mondo Tv France che, dopo il rally di lunedì cedono rispettivamente il 7,5% e l’8,7 per cento. Si ricorda che lunedì Mondo Tv Suisse, insieme ad Aurora World Corp., avevano annunciato che Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, aveva confermato l’accordo di licenza della serie TV in animazione 3D CGI basata sul personaggio YooHoo. La serie sarà corprodotta da Netflix, Aurora e Mondo TV e sarà diffusa in tutto il mondo da Netflix con una première prevista alla fine del 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse