Infrastrutture – Atlantia tra i pochi titoli in positivo (+0,6%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri poco sopra la parità (+0,1%), sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,8%) e il Ftse Mib (-1%).

Le principali borse europee hanno chiuso la sessione di ieri in frazionale ribasso. I riflettori sono tutti puntati sulla Catalogna dopo il referendum che ha detto sì all’indipendenza. Il presidente catalano ha inviato una missiva al premier per comunicare la decisione presa.

Tornando al settore, protagonista Fnm che mette a segno il +1,9%, la miglior performance del comparto. Acquisti anche su Enav (+0,6%), tra i pochi in positivo.

Acquisti su Atlantia (+0,6%). “Tenendo conto dei termini e le caratteristiche si valuta l’offerta in modo positivo e attraente da un punto di vista industriale però considera che il valore dell’offerta in contanti è migliorabile”, scrive il Cda di Abertis che rimane in attesa delle decisioni della Cnmv sulla controfferta.

Si segnala che nelle sedute di ieri e oggi le azioni Save saranno sospese dalle contrattazioni, mentre a partire da lunedì 23 ottobre saranno revocate dalla quotazione sul MTA.