Fca – Consensus 3° trimestre 2017

Il gruppo guidato da Sergio Marchionne diffonderà domani i risultati del terzo trimestre 2017. Secondo il consensus di Bloomberg, i ricavi sono previsti sostanzialmente stabili a 27 miliardi, con il rallentamento in area Nafta che dovrebbe essere parzialmente compensato dal buon andamento in area Emea e dal recupero dell’area Latam.

A fronte di volumi in linea al periodo di confronto, gli analisti stimano un incremento dell’Ebit adjusted del 12% a 1,68 miliardi, complice il miglioramento del mix prodotto grazie alla spinta su modelli a maggior valore aggiunto e la strategia di riduzione delle vendite alle flotte.

Il trimestre dovrebbe chiudersi con una crescita dell’utile netto di oltre il 30% a 792 milioni, mentre l’indebitamento netto industriale è atteso a 4,7 miliardi rispetto ai 4,2 miliardi al 30 giugno 2017.

Nel corso della conference call con gli analisti, inoltre, potrebbero emergere nuovi dettagli sul nuovo piano strategico, su possibili operazioni di M&A e sugli eventuali spin off di Magneti Marelli, Alfa Romeo e Maserati.