Media (Aim) – Comparto tonico, in rally Notorious Pictures

Nella settimana dal 16 al 20 ottobre il Ftse AIM Italia è risultato in sostanziale pareggio, al di sopra dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (-1,5%) e il  Ftse Aim All Share (-1%).

In aumento il volume medio dei titoli scambiati a seduta, che si è attestato a 7.762.763 azioni trattate, al di sopra dei volumi medi trattati in precedenza.

Tonico l’indice Aim Media, salito del 4,4 per cento.

In vetta Notorious Pictures, che ha messo a segno un guadagno del 22,8%. La società, attiva nell’acquisizione e commercializzazione di diritti di opere filmiche attraverso tutti i canali di distribuzione nonché nella produzione cinematografica, ha visto l’inizio della programmazione nelle sale cinematografiche del film Nemesi da lei distribuito, thriller diretto da Walter Hill. Dal prossimo 26 ottobre arriverà nelle sale anche Vampiretto, film di animazione distribuito sempre da Notorious Pictures. Si segnala, infine, che dal 3 al 12 novembre a Milano si terrà la decima edizione del festival internazionale Piccolo Grande Cinema dedicato alle nuove generazioni, all’interno del quale torneranno distribuiti da Notorious Pictures i protagonisti di Nut Job in una nuova avventura.

Ben comprata anche Giglio Group, che ha segnato un progresso del 7,8% spingendo a +35,2% il guadagno dell’ultimo mese in Borsa. Dal 23 ottobre al 26 novembre, presso il Palazzo della Meridiana a Genova, si terrà la mostra “IBOX: la nostra vita 4.0”, ideata e promossa da Giglio Group. La mostra ripercorre un viaggio nell’ecosistema digitale che, da qui ai prossimi 5 anni, ci condurrà ad un cambiamento sociale, economico, culturale attraverso le tecnologie più all’avanguardia. I visitatori potranno ripercorrere il progresso tecnologico degli ultimi 10 anni, per poi essere accompagnati e proiettati nel prossimo futuro che sta per stravolgere le nostre abitudini e i nostri schemi professionali. L’e-commerce 4.0 è l’innovativa rivoluzione tecnologica di Giglio Group pensata per i millenials, che potrà essere testata nel corso della mostra.

Fanalino di coda Visibilia Editore, che ha lasciato sul terreno il 17,4 per cento. attiva nel settore della pubblicazione di periodici e altre opere editoriali. La società,  proprietaria delle testate VilleGiardini, Ciak, PC Professionale, ha comunicato che durante il periodo di offerta in opzione, iniziato il 2 ottobre 2017 il 19 ottobre, sono stati esercitati n. 23.866.200 diritti di opzione pari al 98,2022 % delle azioni offerte, per un controvalore complessivo di 687.346,56 euro. Il socio Visibilia Editore Holding ha esercitato integralmente i diritti di opzione ad esso spettanti sottoscrivendo n. 3.510.924 azioni ordinarie, per complessivi 455.015,75 euro, di cui Euro 455.000 mediante conversione del versamento infruttifero in conto futuro aumento di capitale effettuato negli scorsi mesi di luglio, agosto e settembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Visibilia Editore