Dada – Dali Italy Bidco lancia Opa sul 30,568% del capitale da 4 euro

Dali Italy Bidco, essendo diventato il nuovo azionista di maggioranza di Dada acquisendo il 69,432% del capitale, ha comunicato che si sono verificati i presupposti di legge per la promozione di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di Dada.

L’Opa ha ad oggetto complessivamente 5.098.744 azioni, rappresentative del 30,568% del capitale. Inoltre, potrebbero essere oggetto dell’offerta ulteriori 1.565.000 titoli, in caso di tempestivo esercizio di tutte le stock option rivenienti, rispettivamente, dal Piano di Stock Option 2014-2016 e dal Piano di Stock Option 2017-2019. Dali Italy Bidco riconoscerà un corrispettivo di 4 euro per ogni azione portata in adesione all’offerta.

L’obiettivo dell’Opa è acquisire l’intero capitale sociale di Dada e, in ogni caso, conseguire la revoca dalla quotazione da Piazza Affari delle azioni della società.

A seguito del perfezionamento dell’acquisizione e dell’offerta, Dali Italy Bidco si propone di assicurare la stabilità dell’assetto azionario e la continuità manageriale necessarie a Dada per poter cogliere eventuali future opportunità di sviluppo e crescita in Italia o all’estero nei settori dei servizi digitali per la presenza in rete di professionisti e Pmi e nel domain & hosting, nonché un indirizzo strategico volto alla valorizzazione del business nel medio-lungo periodo.

Con la promozione dell’offerta, inoltre, Dali Italy Bidco intende offrire agli azionisti di Dada un’opportunità di disinvestimento da un titolo il cui andamento è stato caratterizzato da un esiguo volume medio giornaliero di scambi sul mercato borsistico, a fronte del limitato flottante (25,5%).