K.R. Energy – I dati dei 9 mesi dopo il consolidamento di Seri Industrial

Il Cda ha approvato i dati economici e patrimoniale al 30 settembre 2017. Dati che per effetto del conferimento di Seri Industrial, perfezionato nello scorso mese di giugno, evidenziano ricavi in crescita fino a 25,3 milioni nel 3° trimestre 2017 (di cui 24,4 milioni generati dalla sola Seri Industrial), a fronte dei 0,7 milioni realizzati nel pari periodo del 2016.

Ampliando l’orizzonte ai 9 mesi 2017, il giro d’affari si esprime in 79,3 milioni, un volume che conferisce una nuova veste al gruppo KRE dopo un’operazione che gli ha consentito di superare lo stato di crisi economica, patrimoniale e finanziaria in cui era ricaduto.

Di seguito la ripartizione dei ricavi del 3° trimestre 2017 per settore di attività di Seri Industrial

A fine settembre 2017 l’indebitamento finanziario netto delle attività in esercizio si esprime in 24,5 milioni, contro 0,7 milioni a fine anno 2016.  L’incremento è dovuto da una parte alla variazione dell’area di consolidamento a seguito del conferimento e dall’altra alla decisione di porre in vendita le principali attività del Ramo Energy Solutions,  che  ha  comportato  di  riesporre  le  relative  informative  separatamente  tra  le  attività  in  corso  di dismissione

L’indebitamento finanziario netto riferito alle attività dismesse o in corso di dismissione assomma a 23 milioni, rispetto ai 31 milioni di fine dicembre 2016. La riduzione è imputabile principalmente alla cessione delle quote detenute nel capitale sociale di Kre Idro e della sua partecipata Rotalenergia, che ha permesso di ridurre sensibilmente l’indebitamento del gruppo.