Mercati Usa – Previsto avvio poco mosso, attenzione al settore dell’abbigliamento

I futures sull’azionario Usa oscillano intorno alla parità, preannunciando un’apertura piatta a Wall Street dopo i decisi rialzi messi a segno da tutti gli indici principali nella seduta di ieri.

Con la stagione delle trimestrali ormai agli sgoccioli, l’attenzione degli operatori si concentra soprattutto sulle novità relative al tema della riforma fiscale, che ha incassato ieri il via libera da parte della Camera.

Sul fronte macro, l’agenda di oggi prevedeva la sola diffusione dei dati di ottobre sui permessi di costruzioni, cresciuti oltre le attese del 5,9% a 1,3 milioni (1,25 milioni il consensus), e dei nuovi cantieri residenziali, in aumento del 13,7% a 1,29 milioni (1,185 milioni il consensus).

Per quanto riguarda l’azionario, ABERCROMBIE vola di oltre il 21% nel pre-market dopo avere pubblicato risultati migliori delle attese. Sempre nel settore dell’abbigliamento, in deciso rialzo prima dell’apertura ufficiale delle contrattazioni anche GAP (+6,5%) e FOOT LOCKER (+22%), anch’esse reduci da trimestrali migliori delle previsioni.

Tra i titoli dell’automotive, invece, TESLA balza di oltre il 4% nel pre-Borsa, dopo avere presentato un nuovo modello sportivo a margine della presentazione del suo prototipo di semi-truck. Infine, FORD ha annunciato che investirà oltre 750 milioni di euro nel proprio stabilimento di Valencia per la produzione del nuovo modello di Ford Kuga.