Stm – Dichiarazione del Cfo a seguito dell’upgrade di Moody’s a Baa3

“La decisione di Moody’s è un altro risultato tangibile della trasformazione in atto in Stm, trainata da una crescita sostenibile dei ricavi e supportata da una solida posizione finanziaria”. Queste le parole di Carlo Ferro, Chief Financial Officer di STMicroelectronics, commentando l’upgrade del rating da parte dell’agenzia a ‘Baa3’ da ‘Ba1’, con outlook che passa a stabile da positivo.

“Ci attendiamo una crescita dei ricavi del 18% quest’anno (al punto intermedio della nostra guidance per il quarto trimestre); – continua il Cfo – e nel terzo trimestre il margine operativo è salito al 13,7% e l’utile netto a 236 milioni di dollari, il valore più alto registrato negli ultimi 15 anni. Inoltre, abbiamo rafforzato la struttura del capitale con la nuova emissione di obbligazioni convertibili per 1,5 miliardi di dollari lanciata a luglio 2017 a costo zero. La decisione di Moody’s riflette questi risultati e, cosa importante, la loro sostenibilità nel tempo”.

“Siamo lieti – conclude Carlo Ferro – che tutte e tre le agenzie di rating che valutano Stm su richiesta degli investitori siano ora allineate nel ritenere il profilo di credito entro i parametri della categoria ‘investment grade’.”