Commercio – Comparto con segno meno, ribasso di Ynap (-1,2%)

Giornata in ribasso per il settore Commercio il cui indice ha riportato un -0,8% sottoperformando il corrispondente europeo (-0,4%) ma facendo meglio del Ftse Mib (-1,1%).

Andamento quest’ultimo dopo un’ottava nel complesso positiva per il principale listino milanese.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Campari seppur con un -0,2 per cento. Ribasso anche di Ynap che ha evidenziato un -1,2%.

Tra le Mid Cap si è distinta Marr pur riportando un -0,5% mentre tra le Small hanno fatto meglio La Doria ed ePrice entrambe con un +4,6%. Una performance, di quest’ultima società, anche in scia ai dati positivi comunicati dalla stessa relativi alla Black Hour, un’iniziativa durante la quale sono stati messi in vendita ogni giorno, dal 6 al 23 novembre in un’ora segreta sempre diversa, 60 pezzi al prezzo speciale di 0,99 euro. Nei giorni di tale promozione il sito di ePrice ha registrato infatti un incremento del 367% del numero di viste, con una connessione in contemporanea anche di 200.000 utenti. Inoltre i download dell’App ePRICE sono aumentati di 26 volte rispetto alla media pre Black Hour.

Sostanzialmente invariata Unieuro (+0,1%) nonostante abbia annunciato risultati record raggiunti nella giornata del Black Friday.

In ribasso infine Bioera (-3%) relativamente alla quale si riporta che Bracknor Investment ha richiesto la conversione di 5 obbligazioni parte della seconda tranche, emessa lo scorso 2 novembre, del prestito obbligazionario convertibile. Successivamente alla conversione, nell’ambito della seconda tranche, risultano ancora da convertire 36 obbligazioni.