Cover 50 (Aim) – Ricavi a +3,3% ma marginalità in calo nei 9 mesi

Cover 50, attiva nel settore dell’abbigliamento con il brand PT – Pantaloni Torino, ha presentato i principali indicatori economici dei primi nove mesi del 2017 della sola capogruppo.

La società ha generato ricavi in crescita del 3,3% a 23,3 milioni, dei quali il 54% realizzato sui mercati esteri.

L’Ebitda risulta invece in calo del 2,7%, attestandosi a 6,3 milioni rispetto ai 6,5 milioni del pari periodo dell’anno precedente. Una dinamica legata principalmente all’aumento dei costi diretti per il miglioramento della qualità del prodotto, all’incremento dei costi di comunicazione e marketing (+16,2%) e dell’inserimento di nuove figure professionali a sostegno del piano di sviluppo.

Dal lato patrimoniale, al 30 settembre la posizione finanziaria netta della sola capogruppo evidenzia liquidità netta pari a 11 milioni rispetto agli 11,7 milioni a fine 2016.

Il management prevede per l’intero anno 2017 un fatturato in crescita del 4% rispetto al 2016 a circa 26 milioni.