Intek Group – Stipulato atto di fusione per incorporazione di ErgyCapital

La società ha comunicato ieri, in un comunicato congiunto con ErgyCapital, che è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Ergy in Intek, progetto approvato lo scorso 23 giugno.

Gli effetti giuridici della fusione decorreranno a partire dal terzo giorno di mercato aperto successivo alla data dell’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione presso i registri delle Imprese di Milano e di Firenze.

Pertanto, l’ultimo giorno in cui le azioni Ergy saranno negoziate sul Mercato Telematico degli Investment Vehicles sarà il giorno precedente la data di efficacia della fusione. Si prevede comunque che l’operazione possa essere efficace entro la fine del 2017.

Gli effetti contabili e fiscali della fusione, invece, decorreranno dal primo gennaio dell’anno in cui sarà efficace la fusione.

In conformità a quanto deliberato dall’Assemblea straordinaria di Intek del 23 giugno 2017, la Società procederà all’emissione di 18.914.116 nuove azioni ordinarie Intek, senza aumento del capitale sociale, stante la mancanza di indicazione del valore nominale delle azioni, da attribuire agli azionisti di Ergy nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria Intek ogni 4,5 azioni Ergy da concambiare.