Digital Magics (Aim) – Semplifica la governance per ulteriore crescita e sviluppo

Il Cda del principale business incubator operante in Italia ha deliberato all’unanimità di distribuire le deleghe tra i Consiglieri razionalizzando e semplificando l’organizzazione con l’obiettivo di rafforzare il piano di crescita e sviluppo dell’azienda nonché di valorizzare le competenze dei top manager di cui si avvale.

Nel dettaglio, Marco Gay e Gabriele Ronchini sono stati nominati Amministratori Delegati, mentre il Presidente Alberto Fioravanti Chief Technology Officer. Layla Pavone è stata nominata Chief Innovation Marketing e Communication Officer, Alessandro Malacart Chief Financial Officer e Edmondo Sparano è stato confermato Chief Digital Officer.

Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente di Digital Magics ha dichiarato: “La semplificazione e il rafforzamento della governance con la nomina di Marco Gay ad Amministratore Delegato, per le sue capacità e la sua energia, e la conferma di Gabriele Ronchini come Amministratore Delegato e l’identificazione delle nuove funzioni strategiche in capo al top management composto da Alessandro Malacart, Layla Pavone ed Edmondo Sparano, ci assicureranno maggiore concretezza e focalizzazione con l’obiettivo di dare ancora maggiore impulso ai continui piani di espansione dell’azienda, oggi punto di riferimento delle startup e scaleup digitali in Italia”.

Digital Magics conta 64 partecipazioni operative, che cresceranno anche grazie ai nuovi programmi di Accelerazione. La società conferma per il 2018 la strategia legata all’Open Innovation, che ha visto il 2017 chiudersi con la realizzazione di 15 programmi creati a favore di rilevanti brand italiani e internazionali in sinergia con le migliori startup italiane e al GIOIN che ha consolidato la propria leadership con otto appuntamenti itineranti, che hanno coinvolto oltre mille partecipanti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics