Infrastrutture – Vendite su Rai Way (-3,4%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,8%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,3%) e sovraperformando il Ftse Mib (-1,4%).

Sessione negativa quella di ieri per le principali Borse del Vecchio Continente, che chiudono gli scambi sotto la parità in attesa di indicazioni dalla Fed. Gli esperti scommettono su un rialzo del costo del denaro di un quarto di punto, il terzo del 2017. Oggi sarà la volta della Bce e della BoE.

Tornando al settore, protagonista Sias che mette a segno il +1,7%, la miglior performance del comparto. Bene anche Fnm (+0,6%), mentre il resto dei titoli chiude in rosso.

Vendite su Rai Way (-3,4%). Sarebbe tra quattro i contendenti la corsa per la conquista di Persidera, società dei multiplex controllata da Telecom Italia al 70% e Gedi per il restante 30%, insieme ai fondi F2i e Clessidra, e un altro investitore finanziario italiano. Per evitare di andare incontro all’Antitrust la controllata di Rai potrebbe cercare un’alleanza con un altro compratore per l’asset.

Secondo fonti di stampa Save starebbe valutando un ritorno a Piazza Affari nel medio periodo, cioè nell’arco di due-tre anni. Le azioni sono state revocate da Borsa Italiana il 23 ottobre scorso dopo l’Opa lanciata da Agorà Investimenti sull’intero capitale sociale di Save.