Tecnologia (Aim) – Digital Magics al primo posto

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,3%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (-0,1%). Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, entrambi a -0,1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Digital Magics (+2,9% con 8.600 titoli passati di mano). SmartIsland, startup innovativa di Niscemi (Caltanissetta) che sta sviluppando prodotti e servizi tecnologici per le industrie agroalimentari, entra nella squadra di Digital Magics Palermo che ne ha acquisito il 10% del capitale.

Vendite su Expert System (-2,5% con 157.000 azioni tradate). Il Cda ha deliberato un aumento di capitale per un importo massimo di 4.252.300 euro (comprensivo di sovrapprezzo), mediante l’emissione di massime 3.271.000 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale.

Sulla stessa scia axélero (-2,5% con 13.250 titoli passati di mano). Il 29 dicembre sarà convocata l’assemblea degli azionisti per deliberare l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant fino ad un importo complessivo massimo pari a 16 milioni suddiviso in otto tranche, insieme a un aumento di capitale a servizio della conversione del bond di pari importo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics