Tecnologia – Comparto debole, brilla Retelit (+2,9%) fra le tlc

Seduta sottotono per il Ftse Italia Tecnologia che ha archiviato la giornata di ieri in calo dell’1,4%, sostanzialmente in linea con l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-1,3%) e sottoperformando il Ftse Mib (-0,7%).

Deboli in generale i listini europei in attesa dell’approvazione definitiva della riforma fiscale statunitense, anche se la firma di Trump potrebbe slittare per ragioni tecniche a gennaio. Indiscrezioni che riportano il cambio euro/dollaro in prossimità di 1,19.

Tornando al settore IT, a Piazza Affari la big cap Stm chiude a -1,6 per cento. La mid cap Reply termina in flessione dello 0,8% mentre fra le small cap scende Digital Bros (-2,6%). In ribasso invece Tas (-2,3%) scelta da Cargeas Assicurazioni per la gestione collaborativa dei processi di acquisto.

Fra le Tlc chiusura debole per Telecom Italia (-1,5%). Spicca invece Retelit (+2,9%) che ha introdotto la tecnologia SD-WAN (Software Defined Wide Area Network) per semplificare la gestione delle reti ibride e ottimizzare le prestazioni delle applicazioni aziendali e di quelle in cloud.