Servizi Finanziari – Comparto pimpante (+1,9%), Fineco (+4,9%) sui massimi

ll Ftse Italia Servizi Finanziari chiude con una crescita dell’1,9% e ‘battendo’ l’analogo europeo (+0,6%), sostenuto anche dagli acquisti sul comparto bancario (+1%) e sovra-performando di oltre un punto percentuale il Ftse Mib (+0,7%).

Giornata tonica per i titoli del risparmio gestito, a partire da Fineco (+4,9%) supportato dal dato migliore di sempre sulla raccolta netta del 2017 e dalla conferma del ‘buy’ da parte di Kepler Cheuvreux con target price alzato da 8,8 euro a 10 euro, con il titolo che ha toccato il massimo storico. Molto bene anche Azimut (+1,9%) e Banca Generali (+2,9%), a loro volta reduci da raccolte record nel 2017. Positive anche Banca Mediolanum (+0,8%) che ha riportato la raccolta netta gestita di sempre nell’anno appena chiusosi, e Anima (+1,2%) con il mercato che ha apprezzato le ultime operazioni realizzate, il closing dell’acquisizione di Aletti Gestielle Sgr e l’accordo con Poste Italiane (+0,3%).

Exor (+2,1%) consolida il recente exploit, trainato dalle buone performance delle principali controllate quotate.

Nel Mid Cap Cerved (+2,2%) continua l’andamento positivo delle ultime sedute, con il gruppo che ha dato il via alla semplificazione dell’assetto societario.

Ok DeA Capital (+1,2%) nel giorno in cui ha creato il IDeA Ccr, il secondo fondo dedicato al debtor-in-possession sul mercato italiano con una raccolta di 300 milioni.