Aim – Ottava in rally per Giorgio Fedon e Imvest

Nella settimana dall’8 al 12 gennaio il Ftse Mib ha registrato un progresso del 2,9% a 23.430.

Il Ftse Aim Italia ha riportato un rialzo dello 0,6%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,9%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,1%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 3.113.9884 azioni, al di sopra dei volume medi per seduta del mese precedente.

Ottava in rally per Giorgio Fedon, balzato del 32,7% fino a 15 euro. Nelle scorse cinque sedute il titolo ha conquistato l’attenzione degli operatori, mettendo a segno una performance che potrebbe aver beneficiato della recente comunicazione dell’avvio di un processo di riorganizzazione e rilancio aziendale, nell’ambito del quale il Cda ha deliberato il conferimento in natura del ramo d’azienda della divisione pelletteria nella società Fedon 1919, costituita ad hoc e interamente  controllata dalla Giorgio Fedon.

In evidenza anche Imvest, che ha messo a segno un progresso del 25,9%. Una dinamica che segue l’approvazione del Piano Industriale 2018-2022, che prevede investimenti per circa 265 milioni che verranno destinati all’avvio di operazioni di sviluppo immobiliare all’estero, con principale focus nel Regno Unito, a operazioni di sviluppo immobiliare in Italia, con progetti a Roma, Firenze e Tellaro e al proseguimento di operazioni di trading immobiliare in Italia, oltre al mantenimento dell’attuale portafoglio di immobili a reddito. In aggiunta, la società sta valutando il dual listing sul mercato londinese al NEX Exchange Growth Market.

Attenzione anche su Bomi Italia, che ha registrato un rialzo dell’8,3 per cento. Mercoledì scorso, per il secondo anno consecutivo, la società ha superato la prima fase di selezione della più grande competizione europea tra imprese del settore, aggiudicandosi la nomina di azienda “One to Watch” all’interno di un elenco di eccellenze aziendali pubblicato dagli European Business Awards, sponsorizzato da RSM.

Acquisti anche su Energica Motor Company, salita del 5,1%. Giovedì la società costruttrice di moto elettriche ad elevate prestazioni, ha concluso un nuovo accordo commerciale in forza del quale le moto elettriche italiane saranno disponibili anche sul mercato irlandese. La società ha aggiunto al proprio network l’Irlanda, in particolare Dublino, dove le moto Energica saranno disponibili proprio a Dublino presso NextCar Limited. “Siamo orgogliosi di aprire l’anno con un nuovo accordo commerciale”, ha affermato Livia Cevolini, Ceo Energica Motor Company. “Con l’ingresso dell’Irlanda stiamo completando l’affermazione del nostro brand su tutto il territorio europeo”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim