Beni per la Casa – Settore flat, brilla Technogym (+2,5%)

Chiusura in frazionale ribasso per il Ftse Mib (-0,2%) a Piazza Affari, con le altre Borse europee che chiudono invece in territorio leggermente positivo ad eccezione di Londra.

Sul Forex l’euro perde un po’ di terreno rispetto al dollaro tornando in area 1,22 sulla scia delle voci secondo cui è improbabile che la Bce abbandoni l’impegno ad acquistare obbligazioni già nella riunione di settimana prossima. Fra le materie prime rimangono stabili Brent ed il Wti mentre l’oro oscilla attorno ai 1333 dollari l’oncia.

Altra seduta flat per l’indice Ftse Moda Servizi per la Casa e per la Persona (+0,1%), come anche per il corrispondente europeo che chiude in parità.

Brilla nel comparto Technogym che, con un rialzo del 2,5%, chiude non distante dal massimo storico registrato la scorsa settimana. La “wellness company” ha annunciato che sarà fornitore ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, dove allestirà con oltre 1000 prodotti 13 centri di allenamento.

Chiusura in territorio negativo per le altre Mid Cap De’ Longhi e Fila, in calo rispettivamente dello 0,1% e dell’1,8%.

Fra le piccole capitalizzazioni chiusura al rialzo per Nice (+1,9%) ed Elica (+0,6%), mentre calano rispettivamente dell’1,6% e dell’1,2% Emak e B&C Speakers.