Tecnologia – I giudizi degli analisti spingono Gamenet (+8,5%)

Chiusura debole per il Ftse Italia Tecnologia che ha archiviato la seduta di ieri in flessione dello 0,4%, sottoperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,6%) e lievemente al di sotto del Ftse Mib (-0,2%).

Il listino milanese ha chiuso in prossimità dei minimi, poco mosso come gli altri benchmark europei. Nel finale ha pesato il parziale rallentamento di Wall Street, dopo un’apertura da record con il Dow Jones oltre 26 mila punti, il Nasdaq a 7.300 punti e lo S&P 500 a 2.800 punti.

Nel settore IT di Piazza Affari la big cap Stm flette dello 0,4 per cento. Poco mossa la mid cap Reply (+0,1%), mentre fra le small cap gli acquisti premiano Best Union Company (+4,6%). Fra le Tlc chiude Telecom Italia flette dello 0,3 per cento.

Nel settore dei giochi vola Gamenet (+8,5%), supportato dall’attenzione degli analisti sul titolo. Credit Suisse ha espresso una raccomandazione outperform e target price a 10,80 euro; Kepler Cheuvreux ha iniziato il coverage con rating buy e prezzo obiettivo di 10 euro; infine Banca Akros ha avviato la copertura con giudizio buy e target price a 11 euro.