Beni per la Casa – Continua la corsa di Fila (+2,5%), realizzi su Technogym (-2,4%)

Andamento contrastato nella giornata di ieri per le Borse europee con il Ftse Mib che torna in positivo, in rialzo dello 0,5%. A Wall Street intanto continua la stagione delle trimestrali con i risultati di Morgan Stanley, Ibm e American Express.

Stabili infine l’oro, l’euro/dollaro e il rendimento dei Btp decennali mentre sul fronte macroeconomico il PIL cinese del 2017 cresce del 6,9%, in accelerazione per la prima volta dopo sette anni.

Chiusura in parità per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona, sovraperformando leggermente il corrispondente indice europeo (-0,2%).

Realizzi su Technogym che, dopo aver aggiornato nella mattinata il massimo storico a 9,87 euro, cede in chiusura il 2,4%.

Prosegue il rally di Fila, migliore del comparto, che chiude in rialzo del 2,5% dopo aver toccato nel corso della giornata un nuovo massimo storico a 21,20 euro. In positivo dopo il brusco calo di mercoledì De Longhi con un frazionale rialzo dello 0,1%.

Fra le Small Cap continua la corsa di Bialetti e B&C Speakers in rialzo rispettivamente del 3% e del 1,2%. Ancora fanalino di coda Elica (-3,8%) seguita da Emak (-1,5%).