Ecosuntek (AIM) – Rafforza il business con la newco PEF Power

Ecosuntek, attiva nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas, ha comunicato che la controllata Eco Trade procederà entro febbraio alla costituzione di una nuova società denominata PEF Power.

La costituenda società, controllata da Eco Trade, sarà partecipata anche da Antonio Belsole (cui fa capo la PEF Italia fornitrice dal 2006 di energia pulita) e dalla GP Consulting e sarà attiva nel commercio, intermediazione e stoccaggio nel libero mercato dell’energia elettrica e del gas.

L’operazione si inserisce all’interno dello sviluppo della linea di business della controllata Eco Trade, che mira al rafforzamento del controllo dell’intera filiera dell’energia, dalla produzione al suo dispacciamento, sino alla commercializzazione ai clienti finali.

Matteo Minelli, Presidente e Ad di Ecosuntek, ha sottolineato: “Il piano di sviluppo della costituenda PEF Power si pone come obbiettivo un target di 50.000 nuovi clienti Luce & Gas nel triennio 2018-2020. Le opportunità che offre il mercato sono davvero rilevanti, anche grazie alla fine, ormai prossima, del mercato di maggior tutela e siamo certi che fare sinergia come in questo caso rappresenta un modello di sviluppo sano e vincente.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek