Moda – Rialzo di Geox (+6,5%)

Chiude in rialzo di un punto percentuale il Ftse Moda la settimana dal 22 al 26 gennaio, sovraperformando il corrispondente indice europeo Eurostoxx Personal and Household Goods rimasto invariato.

Settimana in altalena per il titolo Ferregamo che chiude in rialzo del 2%, risultando la migliore del comparto moda tra le Big, nonostante le revisioni di giudizio e di prezzo obiettivo riportate negli ultimi giorni.

Positiva anche la settimana per Luxottica in progresso di un punto percentuale. Il mercato rimane in attesa dei dati relativi ai ricavi del 2017 che verranno comunicati in giornata. Per ora gli analisti stimano un fatturato del quarto trimestre in calo del 3,5% rispetto allo stesso periodo 2016.

Tra le Mid Cap la più tonica risulta essere Geox che avanza del 6,5%. Il mercato torna ad essere fiducioso dopo la battuta d’arresto registrata nella scorsa settimana a seguito della comunicazione dei ricavi societari dello scorso anno, risultati in lieve calo (-1,7%).

Chiude invece sostanzialmente invariata Tod’s. La società in settimana ha diramato i dati riguardanti il fatturato 2017 che ha mostrato importanti segnali di ripresa nell’ultima frazione dell’anno, dopo i problemi distributivi riscontrati nei primi nove mesi dell’esercizio.

Tra le società a minor capitalizzazione, Aeffe che riporta la miglior performance (+7,1%). Il mercato avrebbe apprezzato la scelta del gruppo torinese Brandsdistribution.com, per la distribuzione online B2B delle proprie collezioni di accessori e calzature nell’Est Europa del marchio Love Moschino, presente nel proprio portafoglio.

Acquisti anche su Safilo Group (+4,3%) e Caleffi (+2,4%).