Immobiliare – In ripresa il settore, Fiera Milano (+6%) torna ad essere la migliore

Nella scorsa giornata le maggiori borse europee hanno mostrato segnali di ripresa. Il Ftse Italia Beni Immobili (+1%), pur riuscendo a invertire la rotta degli ultimi giorni, ha tuttavia sottoperformato sia il corrispondente indice europeo (+2,3%), sia il Ftse Mib (+2,9%).

Fiera Milano, dopo una serie di sedute al ribasso, ritorna ad essere la migliore del settore immobiliare (+6%). Grazie a un mese di gennaio particolarmente brillante, il gruppo fieristico segna un guadagno di ben 16,8 punti percentuali da inizio anno.

Sul podio anche Brioschi (+3,2%) e Igd (+3%). Quest’ultima, attiva nella grande distribuzione organizzata, sviluppando e gestendo centri commerciali su tutto il territorio nazionale, ha archiviato una performance nettamente superiore rispetto all’altra Mid Cap del comparto: Beni Stabili (+0,1%). Il Cda della società romana ha recentemente approvato il bilancio dell’esercizio 2017. Si ricorda che nella stessa sede è stato deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo di 0,033 euro per azione, per complessivi 74,9 milioni. Inoltre, dopo le dimissioni di Enrico Laghi, il Cda ha affidato la carica di presidente ad Ariberto Fassati.

Rimbalzano Industria e Innovazione (+1,9%), Risanamento (+1,6%) e Aedes (+1,4).

Prelios, sulla quale è in corso l’opa lanciata da Lavaredo, è rimasta invariata. Il periodo di adesione all’offerta, apertosi lo scorso lunedì, avrà termine in data 2 marzo.

Nova Re (-1,8%) e Compagnia Immobiliare Azionaria (-1,1%) sono invece le peggiori di giornata.