Aim – Acquisti su Smre e Neodecortech

Ieri rimbalzo per le Borse europee che dopo i ribassi nell’ordine dei cinque punti percentuali realizzati nella scorsa ottava chiude la seduta in positivo. Il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in progresso dello 0,8% a 22.336 punti, leggermente attardato rispetto agli altri listini continentali, dove il Dax di Francoforte ha guadagnato l’1,4%, sostanzialmente in linea con l’Ibex 35 di Madrid (+1,5%), il Cac 40 di Parigi (+1,2%) e il Ftse 100 di Londra (+1,2%).

In lieve calo il Ftse Aim Italia, che cede lo 0,1%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+1,5%) e il London Ftse Aim All Share (+1,2%). In calo anche il volume medio per seduta dei titoli scambiati rispetto alle cinque precedenti sessioni, che si è attestato a 2.156.065 azioni tradate.

Acquisti su Giorgio Fedon, che nonostante l’assenza di notizie di particolare rilievo ha segnato un progresso del 5,1% ma con soli 500 titoli trattati.

Seduta positiva per Smre, in rialzo del 3%. Il Cern di Ginevra ha stretto un accordo con Smre per la fornitura di una macchina capace di tagliare materiali compositi, in particolare la fibra di carbonio pre-impregnata. Lo si apprende da fonti di stampa, che riportano che il Cern ha dato vita a un laboratorio con un plotter da taglio SM-381-TA, ideato e costruito da Smre. Il macchinario di Smre è in lavorazione già da qualche mese, dopo che la società umbra ha vinto un bando pubblico, proponendo un prodotto capace di rispondere positivamente alla richiesta di alta qualità e prezzo competitivo.

Sessione positiva per Neodecortech, in rialzo del 2,9 per cento.

Vendite su Masi Agricola, che ha ceduto lo 0,9 per cento. I vini biologici prodotti dall’uva proveniente dai vigneti argentini e toscani dell’azienda vitivinicola della Valpolicella vanno a bordo della piccola nave Malmo sulla quale è presente la spedizione della The Perfect World Foundation (TPWF) diretta alle isole Svalbard, nell’Oceano Artico. Spedizione che mira a sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Masi Agricola