Aim – In evidenza Safe Bag e Alfio Bardolla Training Group

Ieri il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni in frazionale rialzo (+0,5%) a 22.673 punti, in linea con il Cac 40 di Parigi (+0,6%) ma arretrato rispetto al Dax di Francoforte (+0,8%) e l’Ibex 35 di Madrid (+0,9%), mentre il Ftse 100 di Londra ha terminato praticamente invariato.

Il Ftse Aim Italia ha archiviato la sessione in sostanziale parità, in linea con il London Ftse Aim 100 (+0,1%) e il London Ftse Aim All Share, anch’esso invariato. Ancora in calo il volume dei titoli trattati, che si è attestato a 1.472.250 pezzi scambiati.

Seduta positiva per Safe Bag (+2,4% con 38.000 azioni trattate). L’attenzione sul titolo della società attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali segue la firma di un contratto a tempo indeterminato per la fornitura dei servizi per i viaggiatori presso l’Aeroporto Internazionale di Cracovia. Lo scalo è il secondo più importante della Polonia, con circa 5,8 milioni di passeggeri (cumulati) nel 2017, in crescita del 17% rispetto al 2016. Il contratto prevede l’inizio delle attività alla fine del prossimo mese di marzo. Suddetto accordo segue la recente firma di una lettera di intenti per l’acquisto del 51% di PackandFly Group, principale operatore della Federazione Russa, attivo anche in Europa e Asia, presente in 24 aeroporti con circa 60 punti vendita ed un fatturato di gruppo atteso nel 2017 di 16 milioni.

Seduta positiva anche per Alfio Bardolla Training Group, in progresso del 3,4% con 38.850 azioni tradate. Performance che segue la comunicazione dei dati consolidati dell’esercizio 2017, che hanno evidenziato ricavi in crescita del 56,8% a 9,3 milioni e un utile netto di 0,4 milioni, a fronte di una perdita di 0,3 milioni registrata nel 2016. Il Cda proporrà ai soci la distribuzione di un dividendo unitario di 4,6 centesimi.

In lieve rialzo (+0,4%) Health Italia, in scia lla comunicazione che HiWelfare, controllata da Health Italia e costituita lo scorso novembre, ha introdotto nel Palasalute una struttura Health Point, all’interno della quale sono previste prestazioni gratuite e agevolazioni per i dipendenti del gruppo. Nel dettaglio, HiWelfare svilupperà il progetto di Sanità Leggera per il gruppo, che successivamente verrà esteso ad altre aziende presenti sul territorio di Formello, al fine di creare sinergie e fornire soluzioni innovative sul territorio. Dallo sviluppo degli Health Point la società si attende un contributo sostanziale alla crescita del fatturato che, secondo quanto indicato nel piano industriale 2018-2020, a fine piano dovrebbe triplicare a 60 milioni, l’Ebitda a 20 milioni, mentre la marginalità ante imposte dovrebbe superare il 30% del fatturato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Health Italia, Trawell Co