Beni per la Casa – Pochi spunti, il settore chiude in leggero calo (-0,2%)

Giornata poco mossa per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona in calo dello 0,2 per cento con un andamento asimmetrico rispetto al +0,3% del corrispondente indice europeo.

Chiusura invece positiva con un rialzo dello 0,5 per cento per il Ftse Mib, in linea all’andamento delle principali Borse europee che segnano rialzi tra lo 0,5 e l’1%, ad esclusione della sola Londra, sostanzialmente invariata.

Pochi gli spunti in una giornata nella quale gli investitori hanno iniziato ad interrogarsi sul futuro della Bce dopo la scelta del politico Luis De Guindos come futuro vicepresidente, decisione che apre al possibile arrivo alla presidenza del falco Jens Weidmann.

In un’altra seduta con poco movimento sul settore, si segnalano le vendite sulle Mid Cap, in particolare su Technogym che lascia sul terreno l’1,9 per cento.

Fra le società a minore capitalizzazione, continua la crescita di Sabaf che registra un’altra seduta positiva con un rialzo dell’1% mentre non tiene il passo Elica che torna in negativo con un ribasso dell’1,7%.